Inserire degli album fotografici in flash nello Space: Slide.com

Finalmente è possibile inserire all’interno dei nostri Windows Live Space i famosi album fotografici del sito slide.com.

Le slide possono essere inserite sia all’interno dell’HTML Sandbox, nel Custom HTML, nel modulo HTML o anche semplicemente all’interno di uno degli interventi del vostro blog.

Ecco come fare per creare una presentazione in flash con le vostre foto:

-Innanzitutto visitate il sito www.slide.com ed iscrivetevi gratuitamente inserendo la vostra mail ed una password…

-A questo punto entrate nel vostro pannello di controllo… Da qui avete a disposizione alcuni tool che vi permettono di caricare immagini su internet o di creare le vostre Slide (vedete l’immagine…)

-Ora cliccate su "Make a Slide Show" per entrare nella pagina di configurazione del vostro album

-Sezione 1: questa zona lasciatela così com’è nella foto, ossia selezionate "My files", che significa che i file che andrete ad inserire si trovano nel vostro pc

-Sezione 2: qui verrà visualizzata un’anteprima in tempo reale dell’album ogni volta che andrete ad apportare una modifica

-Sezione 3: Cliccate sul pulsante "Browse…" per caricare le immagini dal vostro computer

-Sezione 4: qui potete modificare di tutto: gli effetti delle immagini, la cornice della presentazione, i colori, la grandezza, ecc…

Una volta terminata la configurazione cliccate su "Save" in basso nella cornice verde

A questo punto non vi resta che copiare il codice html che vi dà il sito ed incollarlo in un intervento del blog, oppure nel Custom HTML o nel Sandbox.

Ecco un’anteprima di quello che andrete a visualizzare

 
Se avete bisogno di aiuto contattatemi pure.

 

This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.

4 Responses to Inserire degli album fotografici in flash nello Space: Slide.com

  1. Giuseppe says:

    Grazie,grazie al tuo aiuto sono riuscito a mettere uno slide nel mio blog…..grazie!!!!!!!!!!
    ps se ti va passa x il mio,e lascia un tuo segno……
     

  2. Rosa says:

    senti scusa io ho fatto copia incolla ma non mi fa visualizzare lo slide ke ho fatto
    :(:(:(:(:((:(:(:(:(:(:( aiutami t prego!!! 

  3. Roberta says:

    grazie mi sei stato di grande aiuto!XD

  4. ciaffetta says:

    ho ftt tutto come descritto e tutto ok..
    poi però dopo aver copiato il codice non mi appare l\’album

Leave a Reply

