SEI FIGLIO DEGLI ANNI 80 SE……

A BELLI DELLA BEBAZZA ROMANA…
ANCHE OGGI TANTO PER FARCI 2 RISATE VI ALLEGO NA COSETTA DA RIDERE…ALCUNI MI MANDANO MESAGGI CHIEDENDOMI DOVE LE TROVO..EHEHE SEGRETO PROFESSIONALE..
SALUTO LA MIA CLONE CHE AMO SEMPRE DI PIU’…
E SALUTO TUTTISSIMI CON PARTICOLARE ENFASI A DAVIDUCCIO A LUCA E DANIELA…


Sei figlio degli anni ’80 se:

almeno una volta nella vita ti sei chiesto cosa fosse di preciso un "razzomissile" e come funzionassero i "circuiti di mille valvole"

almeno per una volta ti sei chiesto per quale misteriosa legge fisica, Mimì riuscisse a far scomparire il pallone e a farlo riapparire a cazzo sul campo di pallavolo…e sempre rigorosamente dentro la linea.

ti sei chiesto almeno una volta quanto fosse alta la rete del suddetto campo.

ti sei chiesto quanto fosse lungo il campo di Holly & Benji dal momento che si vedeva la linea dell’orizzonte.

ti ricordi di Licia Colò che, al posto di parlar con gli orsi bianchi, parlava coi cani rosa.

ti ricordi di quando Gerry Scotti era ancora un dj

hai ballato almeno una volta Reality (del tempo delle mele) a distanza di sicurezza e sotto la sorveglianza di insegnante o genitore che sia. Magari con una scopa in mano.

ti sei incazzato almeno una volta perchè tua madre non ti ha comprato l’Allegro Chirurgo.

ricordi quando le Barbie non subivano ancora mutazioni genetiche bagnandole con l’acqua calda o fredda.

ti ricordi di giocattoli geniali come il Forno Harbert, la Macchina per lo zucchero filato Harbert, la Gelatiera Harbert, la Macchina dei popcorn Harbert…

il tuo idolo a colazione era un malato di mente romanista con il fantasioso nome di Mago Galbusera.

a furia di biscottini del Malato di Mente Galbusera anche casa tua sembrava un covo romanista: a colazione indossavi una tuta rossa e gialla, prendevi i biscotti da una biscottiera rossa e gialla, li inzuppavi nel latte in una tazzona da 3 litri rossa e gialla, …

non sei mai riuscito a completare il Cubo di Rubik.

baravi staccando le etichette colorate del Cubo di Rubik.

baravi staccando i cubetti del Cubo di Rubik perchè le etichette non si incollavano più.

ti ricordi quando le sorpresine non erano dentro gli ovetti, ma nelle merendine. E non si collezionavano. Si perdevano.

ti ricordi quando al piccolo MugnaioBianco Clementina (comprensibilmente) dava il due di picche (Sarà per via delle dimensioni? Una generazione di uomini con l’incubo delle misure per colpa dei pubblicitari?).

ti ricordi quando a scuola si spacciavano le gomme profumate.

ogni volta che pigli un traghetto ti viene in mente Gopher e ti metti sul ponte a canticchiare: "…mare profumo di mareeee…con l’amore io voglio giocareeee…"

hai creduto almeno una volta in vita tua che i Righeira fossero davvero fratelli.

ti ricordi quando Paolo Rossi era ancora il nome di un calciatore

ti ricordi quando il Milan era in serie B e l’Inter vinceva ancora gli scudetti

ed infine… sei in grado di completare la seguente frase: "…arriva presto, finisce presto e di solito non pulisce il…"

This entry was posted in MINKIATE. Bookmark the permalink.

3 Responses to SEI FIGLIO DEGLI ANNI 80 SE……

  1. Debora says:

    …di solito nn pulisce ..il cesso??? Qst me sfugge luce dei miei okki…ma ti posso dire che il mondo è davvero cambiato…io h supplicato i miei x avere l\’allegro chirurgo..e pensa..a mio figlio in un\’anno gliene hnno regalati 3 …1 dei quali di mio marito ..ritrovato in soffitta!!cazzo che ingiustizia!Barbie fior di pesco era il max che potevo avere..e nn qll che cambia colore della passera a seconda dell\’acqua calda o freddo xd! Mimi Haiuara saltava così in alto che facevo in tempo ad andare al cesso…e il mago della galbusera me sembrava strano gia allora…credevo che violentasse pure i genitori dei bambini!!! NN AMO I MAGLIACCI MASCHERATI!!!che dirti..il mondo è cambiato…e nn è un bene! secondo me!

  2. Natale Antonio says:

    aèarte che a me nn mi fili mai cmq passa il fatto che nn mi fili mai manco d striscio nel tuo blogio mi ricordo molte cose del tipovi ricorda come si amano le persone? per soldi ho per vero amore?vi ricordate di aver mai desiderato una persona cosi fortemente?io non mi ricordo il milan in serie B " NON ESISTEVO ANCORA " ma mi ricordo la juventus im bnella mia scuola spacciavano solo marjuana solo che io all\’epoca nn ne facevo uso perke ero controllato " ora mi do al crack "almeno una volta ho creduto che l amore esistesseno ma tutte le volte che vado al mare canto " tutti al mare tutti al mare a mostrar le kiappe kiare "una volta sono riuscito a bermi 2 bottiglie di rum liscie 1 di vodka e 2 di vino e fumato 7 canne tutte insiemeio nella mia vita ho solo collezionato 2 di pikke dalle persone che dicevano d volermi bene e collezionavo insulti da persone dicendo che nn sapevo fare nulla,ke sono malato,senza soldi e senza lavoro, ancora a 26 anni subisco le stessse cose…. CHE SPASSO LA MIA VITA….non ho mai barato in vita mia,solo che quando mi facevo i cannoni mi mettevo litri d profumo e bevevo un po d latte per farmi passare l odore , mi manca solo la cocaina e sto apposto!!io da piccolo facevo colazione con uova e wuster " c era un motivo se pesavo 140 kg "il mio idolo era super kar " cioe la macchina"la volevo a tutti costi tanto che mi sono fatto comprare il modellino telecomandato che all epoca costava 100 milalire " il mio idolo e anche hello.no mi ricordo le notti passate in ospedale a curarmi quando si spendeva 80 milioni solo per curarmi, le uniche cose che mi compravano erano le macchinine " una macchinina al giorno " costavano 3000 lire "no ma mi ricordo le macchinine che cambiavano colore sotto all acqua fredda ho calda…mio padre mi avrebbe comprato anche la luna pur din acoontetarmi,no ho ballato gigi d\’agostino però…i miei cartoni animati preferiti erano in primis " holly e banjy, poi mazzinga z, gig robot d accaio,hello spanck,mila e shiro, haydi,.,,"nn posso dire " bei tempi " perke nn lo erano ma posso dire " bei ricordi "…..

  3. patrizia says:

    MA FORSE IL WATER…..E SI PARLA DEL MASTRO LINDO…….BO MICA NON ME RICORDO…PERO\’ NON MI E\’ NUOVA STA FRASE……COMUNQUE NIENTE DE PIU\’ VERO IN QUELLLO CHE HAI SCRITTO!!!BRAVA BEBA………BEI TEMPI…..SE SE POTESSE TORNARE INDIETRO….ME CONSERVEREI LE SORRESE DELLE MERENDINE DEL MULINO BIANCO.-………

Leave a Reply

